La società utilizza il gestionale per tutte le filiali

Il gruppo Egetra ha scelto la soluzione BeOne

Il presidente Poitevin: “Con il software i nostri clienti sono al centro dell’attività”

Il Gruppo Egetra ha scelto BeOne, la soluzione software in Cloud di Nova Systems per ottimizzare la gestione delle attività di trasporto e logistica. Egetra ha deciso di installare il gestionale applicativo in tutte le sue filiali. "Questa soluzione è integrata e ci consente di fornire ai nostri clienti un servizio più efficiente e di ottimizzare il flusso di informazioni e analisi per supportare il processo decisionale interno", afferma Egetra.

Dallo studio economico "Dati chiave del mondo digitale - edizione 2016", realizzato dalla Direzione Generale delle Imprese del Ministero dell'Economia e delle Finanze francese, il 39% delle aziende utilizza un software di gestione integrato e solo il 32 % delle aziende ha un software di gestione delle relazioni con i clienti - CRM.

"Abbiamo scelto di implementare un software come questo in grado di soddisfare tutte le esigenze del settore dei trasporti", continua Egetra. BeOne è la soluzione in Cloud che consente di automatizzare i processi di gestione delle attività più comuni di un'impresa di trasporto terrestre, aerea, marittima, import/export, groupage, completo, dogana, e altro ancora. Inoltre, BeOne include molti dei moduli specifici per il controllo di gestione, la gestione documentale, l’archiviazione elettronica, che consentirà al Gruppo Egetra di gestire tutte le sue operazioni con un'unica Suite integrata.    

La soluzione BeOne viene fornita in modalità Cloud, con la massima sicurezza e un’assistenza sempre attiva e disponibile, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza che l'utente debba preoccuparsi di gestire il server e le applicazioni. Nova Systems è in procinto di affinare ulteriormente i suoi sistemi di sicurezza dei dati, stipulando un accordo con le organizzazioni specializzate in Business Continuity e Disaster Recovery, e ottenere tra le prime aziende IT in Italia ISO / IEC 27001 su la "Gestione della sicurezza delle informazioni".      

"L'obiettivo di questa implementazione è avere un framework che offra una visione globale a livello di Gruppo. D'altra parte l'uso di BeOne permette di avere un nuovo sistema di gestione rapporti con i clienti (CRM), la cui costituzione ha avuto luogo nel mese di luglio 2016, per l'intera società, che sostituisce le diverse applicazioni utilizzata prima", sottolinea il presidente del gruppo Egetra, Rémy Poitevin. "Il nuovo ERP mette i nostri clienti al centro della nostra attività e ci permette di conoscere, anticipare e soddisfare le loro esigenze con una maggiore efficienza e una maggiore flessibilità. Allo stesso modo, con la Business Intelligence possiamo accedere a una maggiore quantità di dati strutturati ed eseguire analisi in tempo reale per permetterci di prendere decisioni più strutturate".



Data: 06-03-2018

READ MORE
Nova Systems S.r.l.  |   info@novasystems.it  |   T +39 045 878 8211  |   F +39 045 878 8212  |   Cap. Soc. € 101.490,00 i.v.  |   C.C.I.A.A. VR N. 251355  |   Trib. Reg. Soc. N. 40176  |   P.IVA 02639010236