Cloud Services & Software Platform

Tutto il tuo mondo sempre sotto controllo.

Be One

Business Continuity

apri

Ambiente

Server farm dislocata in struttura costruita con criteri antisismici , su pavimentazione flottante , con pareti ignifughe REI 120.

Sicurezza

Antintrusione monitorata 24 su 24 sia da locale che da remoto attraverso sensori volumetrici, serrature antiscasso ad attivazione automatica con sensori magnetici. Rilevatori di presenza ambientali in grado di fornire valutazioni di rischio in tempo reale. Controllo accessi alla server farm tramite impronta digitale , con registrazione utenti costante. Applicazione procedure d'accesso di registrazione per tutte le operazioni all'interno della server farm . Sistema di videosorveglianza interno realizzato con tecnologie completamente digitale e supervisionato.

Antincendio

Sistema a gas inerte per l'estinzione incendi, in grado di spegnere l'incendio senza alcun danno a persone e cose. Sistema elettronico di rilevatori puntiformi di fumo del tipo analogico . Sistema elettronico di segnalazione ottico/acustico di allarme posto nei corridoi degli uffici e nelle zone operative. Sistema di allarme con segnalazione remota dello stato dell'impianto in tempo reale.

Gruppo di continuità

L'impianto elettrico assolve a tutti i criteri di ridondanza , flessibilità, manutentabilità, sicurezza e gestione. Dimensionato di potenza con apparecchiature ridondate al fine di garantire continuità e stabilità nell'erogazione di energia elettrica. Infrastruttura per alimentazione basata su doppie unità d'alimentazione ( normale e di emergenza ) separate e connesse ad un sistema di apparecchiature di continuità ( ups ) con autonomia a pieno regime di lavoro di almeno 60 minuti. La stazione di energia predisposta per l'alimentazione d'emergenza ( monitorata settimanalmente ) è costituita da un gruppo elettrogeno dimensionato in modo di consentire l'alimentazione dell'intera centrale per un periodo minimo di 24 0re.

Back-up

Impostati automaticamente ed eseguiti giornalmente , il supporto magnetico contenente tutte le informazioni viene conservato in apposita cassaforte ignifuga , inoltre viene eseguito Back-up settimanale i cui supporti magnetici vengono conservati presso il Caveau di importante istituto di credito.

Private Networking

apri

...

Prossimamente online

Proxy Service

apri

...

Prossimamente online

Internet Domain

apri

...

Prossimamente online

Software Platform

apri

Qualità del Software

apri

Correttezza

BeOne si comporta esattamente secondo quanto previsto dalle specifiche dei manuali utente. La correttezza del prodotto software e' una qualità' che Nova Systems reputa assoluta, tuttavia, la stessa, è difficilmente misurabile. Nova Systems ritiene che la "soddisfazione del Cliente" sia il miglior indicatore di correttezza del prodotto software.

Affidabilità

Il sistema e' tanto più affidabile quanto più raramente, durante l'uso, si manifestano malfunzionamenti. Il prodotto software BeOne e' ritenuto dagli utilizzatori altamente affidabile. L’affidabilità e' strettamente connessa alla correttezza, per ottenere ciò il prodotto software
BeOne e' dotato di sistemi di aggiornamento periodici "patch" via internet, attraverso le quali vengono corretti eventuali malfunzionamenti via via individuati, sia dalla divisione manutenzione software di Nova Systems, che dagli utilizzatori.

Robustezza

Il prodotto software BeOne e' considerato un sistema robusto, in quanto si comporta in modo "logico" in situazioni impreviste, non contemplate dalle specifiche. Il concetto di robustezza, implica certamente considerazioni di valore sugli effetti dannosi che il sistema o l'utilizzatore subiscono se il sistema reagisce in modo "illogico" a situazioni impreviste.

Efficienza

BeOne e' un sistema efficiente dalle alte prestazioni, usa memoria, Cpu e tutte le risorse necessarie in modo proporzionato ai servizi che svolge, ovvero senza sprechi.

Usabilità

BeOne e' facile da usare, tuttavia questa e' una qualità' soggettiva, dipende dal contesto e dall'esperienza dell'utilizzatore. Molta attenzione e' stata prestata nella creazione dell'interfaccia per l'utilizzatore, rendendo l'applicazione più intuitiva possibile. Anche in questo caso spetta al Cliente giudicare tale caratteristica.

Eco compatibilità

Il sistema BeOne e' ecocompatibile, in quanto nel suo disegno si è' tenuto conto dell'impatto del suo esercizio sull'ambiente che lo circonda.

Scalabilità

Il sistema BeOne e' scalabile, può essere adattato a diversi contesti con forti differenze di complessità senza che questo richieda la riprogettazione dello stesso.

Verificabilità

Il sistema si può definire verificabile se le proprietà di correttezza e affidabilità sono facili da verificare. BeOne e' stato sviluppato con tecniche di progettazione modulare, sono stati usati opportuni linguaggi di programmazione con l'utilizzo di monitor software proprio per facilitarne la verifica.

Manutenibilità

Il sistema BeOne puó subire modifiche. Il mantenimento del sistema si suddivide in:
- correttiva per eliminare gli eventuali errori presenti al momento del rilascio del prodotto egli errori originati da precedenti interventi di mantenimento.
- adattativa per eseguire le modifiche a seguito di cambiamenti nell'ambiente, cambiamenti di hardware, nel sistema operativo etc.
- perfettiva per migliorare le qualità del software, per introdurre nuove funzionalità e per migliorare le esistenti.
Inoltre la manutenibilita' ha altre due funzioni : la riparabilità' per indicare ciò che consente di eliminare difetti e la evolvibilita' per indicare ciò che consente l'implementazione di nuovi requisiti.

Portabilità

Il sistema BeOne é portabile, quindi in grado di funzionare in ambienti diversi.

for IBM i Power Systems Client-Server Applications

apri

Client

Windows C++ 32 bit Client Applications run on Windows XP - 2000 -“ Vista

 

Server

IBM i (formerly known as i5/OS®) running on IBM Power Systems™ servers

DBMS

DB2 Universal Database (UDB) for IBM i Power Systems is an advanced, 64-bit Relational Database Management System (RDBMS).
The Database access is made by RPGIV Server Functions.

Protocol

Client applications connect to the BeOne dispatcher using RPC (remote procedure calls). To communicate to the IBM i Power Systems, BeOne uses sockets APIs over the TCP/IP protocol.

for Windows 2000 - 2003 Microsoft BackOffice Applications

apri

Client

Windows C++ 32 bit Client Applications run on Windows XP - 2000 - Vista

Server

Microsoft Windows 2000 or 2003 Server

DBMS

Microsoft SQL Server via the Microsoft Open Database Connectivity (ODBC)
Oracle DataBase via the Oracle Call Interface (OCI).
The Database access is made by C++ Functions.

Protocol

Client applications connect to the BeOne dispatcher using the Microsoft RPC protocol, which can be layered over a variety of different network protocols, including named pipes (which themselves run either over NetBEUI or TCP/IP-NetBios), over TCP/IP directly, or even over the HTTP protocol, using Microsoft IIS as a gateway.

for Java Applications

apri

Client

Java clients (applications o applets)

Server

• Server Machine running a Java Virtual Machine, using Java Functions.
• IBM i Power Systems using native RPGIV Functions.

DBMS

Data access through Java Database Connectivity (JDBC) for the following DBMS:
DB2 Universal Database (UDB) for IBM i Power Systems

DB2 Universal Database (UDB) for Windows
Microsoft SQL Server.
Oracle DataBase
The Database access is made by Java Functions.
DB2 Universal Database (UDB) for iSeries Relational Database Management System (RDBMS).The Database access is made by RPGIV Server Functions.

 

for Open Database

apri

.

BeOne for Open Database deployed as Windows applications accessing distributed data using the Open Database Connectivity (ODBC) interface.

Client

Windows C++ 32 bit Client Applications run on Windows XP - 2000 - Vista

Server

Machine using one of the following DBMS:

DBMS

    • DB2 Universal Database (UDB)
    • Microsoft SQL Server
    • Oracle DataBase
    • Sybase SQL Anywhere*
    • Microsoft Access*
    • MS FoxPro*

.

SQL is used for data access from C++ programs.

* For the limitation due to these DBMS, only a small part of BeOne can be available.

 

NOVA SYSTEMS
IN NUMBERS

Nova Systems Services S.r.l.  |   info@novasystems.it  |   T +39 045 878 8211  |   F +39 045 878 8212  |   Cap. Soc. € 101.490,00 i.v.  |   C.C.I.A.A. VR N. 251355  |   Trib. Reg. Soc. N. 40176  |   P.IVA 02639010236