Software Gestionale Magazzino | WMS per la gestione magazzino 3PL Be One
5 Ragioni
Per gestire il tuo magazzino con il WMS di BeOne
Software versatile per gestire il magazzino

È Versatile

Il modulo WMS di BeOne è configurabile in base alle esigenze di sviluppo della tua attività e consente di gestire al meglio il flusso operativo in funzione della tipologia di merce trattata. Dal disegno della mappa di magazzino, all’assegnazione dinamica delle posizioni, alla configurazione degli articoli e delle loro caratteristiche: tutto ciò è consentito grazie all’utilizzo della stessa applicazione.

Leggi l'articolo: "Innovativi per vocazione"
software per gestire facilmente il magazzino

È Efficiente

La tracciabilità totale della merce e delle operazioni consente al depositante di poter disporre al meglio della merce. Attraverso la gestione via Web dell’esistenza di magazzino e del tracking delle spedizioni, è possibile avere sotto controllo l’intero processo operativo.


Leggi l'articolo: "Innovativi per vocazione"
gestire magazzino con ipad

È Semplice

L’interfaccia è intuitiva e completamente configurabile e gestibile dall’utente, le funzionalità sono dislocate in maniera logica e gli utenti possono accedervi rapidamente. Per ogni specifica esigenza i nostri Account Manager sono in grado di individuare le necessità operative del depositante in base al settore merceologico di appartenenza, aiutando l’utente a definire i parametri di configurazione e a ottimizzarli per ogni operazione.

Leggi l'articolo: "Innovativi per vocazione"

È Integrabile

Oltre all’integrazione con tutti i moduli della suite, il magazzino conto terzi può essere unito anche alla gestione del Deposito Doganale: la connessione tra gestione pratica e documentale rappresenta una vera e propria novità nel mercato, tagliando anticipi di costo e velocizzando le operazioni logistiche. Quando un operatore effettua il carico di merce allo Stato Estero, può ottenere in modo automatico la bolla doganale e il conseguente carico della merce nel magazzino.

Leggi l'articolo: "Innovativi per vocazione"
gestione sicura del magazzino

È Sicuro

Ogni processo è controllato e verificabile grazie alla tracciabilità delle funzioni e possono essere definiti differenti livelli di accesso per gli operatori sia a video che per i terminali in radiofrequenza. Il nostro sistema in cloud garantisce il controllo degli accessi, la continuità del servizio ed il Disaster Recovery. Inoltre, in base alle esigenze, gli utenti possono essere configurati per avere differenti accessi alle funzionalità delle spedizioni.

Leggi l'articolo: "Innovativi per vocazione"
gestire il magazzino con precisione

È Preciso

Grazie ai sistemi automatici di rilevazione e identificazione (barcode, RFID, WLAN) e al continuo controllo incrociato dei dati, non vi è alcun margine d’errore nella gestione degli articoli e nell’evasione degli ordini. Il software consente di produrre documenti di entrata/uscita e di stampare autonomamente etichette segnacolli con i dati di maggior interesse per il singolo operatore logistico.

Leggi l'articolo: "Innovativi per vocazione"

3PL - Magazzino Conto Terzi

Il Warehouse Management System 3PL di BeOne supporta le aziende nella gestione del magazzino conto terzi. Grazie al WMS di BeOne si possono controllare i movimenti e il deposito dei materiali nel magazzino e processare le transazioni, incluse spedizione, ricezione, riordino e raccolta secondo le nuove disposizioni dell’Industria 4.0.

Il gestionale di Nova Systems consente di ottimizzare l’utilizzo delle risorse all’interno del magazzino, riducendo al minimo i percorsi per gli operatori, la classificazione della merce secondo rotazione (ABC) e la definizione di diverse strategie di gestione degli ordini.

Il WMS di BeOne utilizza sistemi di Automatic Identification and Data Capture (AIDC), come i codici a barre, i terminali mobili con moduli per la lettura di barcodes, le WLAN e gli identificatori RFID per monitorare in modo efficace il flusso dei prodotti e la loro posizione.

Il WMS di BeOne si può applicare sia in magazzini manuali (gestiti con carrelli elevatori) che in magazzini automatici (con trasloelevatori) e in combinazione di entrambi.

Sfoglia la brochure con i dettagli Scarica la brochure
magazzino e scaffalature automatizzati



Gestione Depositanti

Il software gestione magazzino di BeOne consente di caricare le anagrafiche dei Clienti e/o Fornitori del depositante manualmente o tramite ricezione EDI e di gestire le particolarità operative specifiche per ogni depositante.

magazzino digitalizzato


Gestione Mappatura Magazzini

Tra le funzionalità del WMS ci sono anche la gestione parametrica, multifiliale e multimagazzino delle mappature di magazzino a più livelli, con personalizzazione iconografica delle aree e gestione delle aree di Picking, Stoccaggio e Transito. Inoltre è possibile impostare i percorsi di Prelievo generali per singolo magazzino/area. È possibile infine realizzare la produzione di etichette barcode (sia mono che bidimensionali) personalizzabili, per la gestione con Terminali Radiofrequenza (TRF) delle allocazioni di magazzino.



vista magazzino dentro laptop

Gestione delle Allocazioni

Nell’ambito delle allocazioni, il software per la gestione magazzino conto terzi di BeOne consente all’utente di gestire i seguenti aspetti: Le Allocazioni per tipologia, portata e posizione fisica delle stesse; Le Classificazioni delle aree di magazzino e delle allocazioni per lo stoccaggio di merce sottoposta alla normativa ADR e legge Seveso; e le Allocazioni per una ottimizzazione delle aree. Inoltre è possibile modificare, in un qualsiasi momento, la definizione dei percorsi di prelievo in base a sopraggiunte nuove necessità operative. Allo stesso tempo possono essere prodotte le barcode (sia mono che bidimensionali) personalizzabili, per la gestione con TRF.


magazzino smart



Gestione Articoli

È possibile caricare le Anagrafiche articoli del depositante manualmente o tramite ricezione EDI. La funzionalità consente la gestione delle particolarità operative specifiche per Articolo / Famiglia di Articoli e, ad esempio nel caso di prodotti Alimentari, delle data di scadenza con limiti di controllo per giorni in entrata ed uscita generici o specifici per singolo Destinatario.





inventario di magazzino

Inventari

La gestione degli inventari per magazzino /area /depositante può avvenire anche durante la normale attività, senza interruzione dell’operatività di magazzino. La funzionalità prevede l’identificazione automatica degli eventuali scostamenti inventariali con la messa in evidenza, a video, degli stessi e la creazione automatica delle relative scritture di rettifica inventariale. Con il WMS di BeOne è possibile gestire inoltre in modo integrato gli inventari con i terminali RF. La funzionalità fornisce le indicazioni, anche di tipo grafico, relative allo stato di avanzamento dell’inventario stesso e le missioni TRF possono essere indirizzate ad un operatore generico o ad uno specifico, o a più operatori contemporaneamente in funzione delle necessità operative (area/allocazione/articolo). Le missioni di Inventario di Magazzino possono essere anche gestite in maniera autonoma dall’operatore di TRF, se opportunamente autorizzato Produzione, durante la missione di inventario, di una etichetta inventariale da collocare sulla merce per una più semplice identificazione della merce già inventariata.




magazzino e software con tecnoloogia rfid

Gestione Ordini Fornitori

Con il software gestionale magazzino di BeOne è possibile gestire gli ordini Fornitore sia in modalità EDI che con inserimento da utente e controllare, in modo guidato, i carichi di magazzino da Ordini Fornitore, con possibilità di forzature se configurate. Tra le varie possibilità c’è anche la gestione, direttamente in fase di carico , del blocco della merce o di tutto l’ordine per non conformità. Con la gestione degli ordini fornitore si possono inoltre produrre le etichette barcode (sia mono che bidimensionali) personalizzabili, per la gestione integrata con Terminali RF per il controllo dell’esecuzione dei carichi. Le missioni TRF possono essere indirizzate ad un operatore generico o ad uno specifico, o a più operatori contemporaneamente in funzione delle necessità operative (area/allocazione/articolo). Le missioni di Carico a Magazzino, possono essere anche gestite in maniera autonoma dall’operatore di TRF se opportunamente autorizzato. Tra le caratteristiche ci sono infine la ricezione EDI automatica e/o manuale degli Ordini Fornitori e l’invio EDI Conferma Ordine Fornitore al Depositante.




muletto in magazzino

Gestione Carichi di Magazzino

Questa particolare funzionalità del software WMS di BeOne rende possibile la presa in carico con blocco della merce per condizioni di non conformità delle merci/ordini e la produzione di etichette barcode (sia mono che bidimensionali) personalizzabili, per la gestione integrata con Terminali RF per il controllo dell’esecuzione dei carichi. La funzionalità prevede la gestione ingressi a carichi di magazzino, con il controllo degli ordini fornitori e la segnalazione al Depositante degli eventuali scostamenti, anche in modalità EDI. Come nella gestione ordine fornitori, anche nella gestione dei carichi di magazzino le missioni TRF possono essere indirizzate ad un operatore generico o ad uno specifico, o a più operatori contemporaneamente e le missioni di Carico a Magazzino possono essere anche gestite in maniera autonoma dall’operatore di TRF se opportunamente autorizzato. La funzionalità prevede inoltre l’indicazione, in fase di carico della merce, di eventuali superamenti dei limiti di soglia impostati relativamente ai carichi di incendio e Legge Seveso.

scatolone su rulli wms


Gestione Trasferimenti

La Gestione dei trasferimenti di magazzino e le allocazioni avvengono in modo integrato con i terminali RF per il controllo e l'esecuzione dei trasferimenti. Le missioni TRF possono essere indirizzate ad un operatore generico o ad uno specifico, o a più operatori contemporaneamente in funzione delle necessità operative (area/allocazione/articolo). Le missioni di Trasferimento Merce possono essere anche gestite in maniera autonoma dall’operatore di TRF se opportunamente autorizzato.

scansione codice a barre con RFID

Gestione Rifornimento Aree Picking

La gestione del rifornimento dell’area di picking prevede il controllo delle esistenze articoli in funzione degli ordini cliente. La funzione agevola l’attività dell’utente evidenziando le necessità di rifornimento dell’area di picking e visualizzando in griglia gli ordini fornitore non ancora elaborati, gli ordini cliente evadibili e non e gli ordini cliente edi da elaborare. Il WMS di BeOne dà la possibilità di impostare una quantità minima di scorta per le allocazioni di picking.





software gestione magazzino su ipad

Gestione Ordini Clienti

La gestione degli ordini Clienti prevede il controllo dei seguenti aspetti: gestione degli ordini Clienti sia in modalità EDI che con inserimento da utente, con gestione di impegno in tempo reale sulle quantità articoli; scarichi da Ordini Clienti con possibilità di forzature se configurate; evasione parziale degli ordini cliente; prelievi con metodologie LIFO / FIFO secondo quanto configurato nell’anagrafica degli articoli Ricezione EDI automatica e/o manuale degli Ordini Clienti; un unico ordine cliente con destinazioni multiple di consegna (GDO). La funzionalità prevede l’evasione degli ordini Clienti, con generazione di liste di prelievo singole o massive, e la possibilità di produrre etichette barcode (sia mono che bidimensionali) personalizzabili, per la gestione integrata con Terminali RF per il controllo dell’esecuzione dei prelievi. Le missioni TRF possono essere indirizzate ad un operatore generico o ad uno specifico, o a più operatori contemporaneamente in funzione delle necessità operative (area/allocazione/articolo). È possibile inoltre l’invio EDI Conferma Ordine Cliente al Depositante. Nella modalità EDI gli ordini clienti vengono recepiti senza tuttavia impegnare la merce.

WMS di BeOne, la soluzione integrata con il mondo dei trasporti

Versatilità ed Innovazione. Sono le principali caratteristiche del WMS di BeOne, la suite di Nova Systems per la gestione dell'intera catena di distribuzione.

Leggi l'articolo
container con bandiere internazionali


Nazionalizzazione della Merce

Grazie all’integrazione con il modulo Dogana di BeOne è possibile effettuare registrazioni automatiche relative alla gestione allo Stato Estero della merce presente a magazzino. È possibile anche effettuare registrazioni automatiche relative alla Nazionalizzazione della merce allo stato estero.

merce su rulli trasportatori


Gestione Imballi

Con la gestione degli imballi a corredo della merce è possibile memorizzare, a fronte di ogni movimento di magazzino, le tipologie e le relative quantità di “imballi” con cui la merce viene movimentata. Queste registrazioni possono essere utilizzate anche per gli addebiti verso il depositante.

software gestionale magazzino

Controllo Interattivo Esistenze

Con il WMS di BeOne è possibile controllare e gestire l’interattiva delle esistenze, sia per quantità dinamica che per quantità impegnate. Nelle quantità impegnate è possibile trovare riferimento agli ordini cliente/fornitore che impegnano la merce. Le esistenze degli articoli sono consultabili sia a totale di merce che a dettaglio di lotto/variante che a dettaglio di allocazione.

grafico crescita business


Gestione Tariffe Ricavo Standard o Personalizzate

L’integrazione con il modulo CRM consente al WMS di elaborare la successiva liquidazione dei movimenti di magazzino, con tariffe standard o particolari per depositante. Oltre alle classiche metodologie di calcolo basate sulle entrate/uscite e giacenza della merce, è possibile effettuare calcoli tariffari sul Numero di ordini Cliente/Fornitore, Righe ordini, Allocazioni occupate, Materiale da imballo impiegato.

pollice in su per il software di gestione del magazzino



Gestione Autorizzazioni del modulo WMS BeOne

Le funzionalità del prodotto WMS di BeOne,Gestione, Interrrogazione e Non Abilitato, possono essere configurate per Gruppi Utente, attraverso la concessione di apposite autorizzazioni.

documenti magazzino



Documenti Emessi

Produzione dei documenti, anche su layout personalizzato con la possibilità di gestione dei loghi del Depositante.

I documenti possono essere prodotti in fomrato PDF o XLS. Inoltre i dati contenuti in qualsiasi videata possono essere copiati su fogli XLS per ulteriori elaborazioni.

Magazzino di Transito

Nel magazzino di transito viene gestito lo “stoccaggio breve”delle merci. Il WMS di BeOne consente di controllare l’attività del magazzino di transito delle merci in entrata e in uscita. Le entrate nel magazzino possono provenire dalla gestione ritiri o con carichi manuali, per la successiva spedizione, o dai moduli operativi Import per le successive consegne. Le merci in uscita possono permettere la gestino delle consegne anche parziali dei colli.

Scarica la brochure con i dettagli
magazziniere utilizzando software di gestione del magazzino



Gestione Entrate/Uscite/Esistenze

Con il modulo WMS di BeOne vengono gestite le entrate e le uscite dal magazzino di transito tramite apposite transazioni collegate al modulo TMS, oppure manuali. Vengono inoltre gestiti i saldi di esistenza relativi ad ogni singola entrata del magazzino di transito.

gestione del magazzino semplice



Situazione Esistenze

Il WMS di BeOne consente di avere sotto controllo tutta la situazione delle esistenze, attraverso vari indicatori: aeroporto, porto, nazione, linea, committente, magazzino e ubicazione.

scansione magazzino con RFID



Segnacolli

La produzione e gestione dei segnacolli relativi all'entrata a magazzino può avvenire attraverso il modulo stesso oppure possono venire acquisiti con numerazioni di segnacolli già prodotti da mittenti e corrispondenti.

organizzazione magazzino con traspallet



Eventi

Il WMS di BeOne dà la possibilità di inserire gli eventi relativi all'entrata. Alcuni di questi eventi potranno essere valorizzati con importi, eventualmente da riprendere nella fatturazione delle spedizioni che verranno originate dalle uscite di magazzino.

gestione costi spedizione

Costi

Tra le possibilità del WMS c’è anche quella relativa all’inserimento dei costi riguardanti l'entrata. Questi costi potranno essere eventualmente ripresi nella gestione dei costi delle spedizioni, che verranno originate dalle uscite di magazzino.

produzione documenti entrata e uscita magazzino di transito



Documenti Emessi

Il WMS di BeOne consente di produrre i seguenti documenti: entrata e uscita dal magazzino di transito e segnacolli.

WMS di BeOne, la soluzione integrata con il mondo dei trasporti

Versatilità ed Innovazione. Sono le principali caratteristiche del WMS di BeOne, la suite di Nova Systems per la gestione dell'intera catena di distribuzione.

Leggi l'articolo

Magazzino Conto Terzi

apri

Gestione Mappature Magazzini

Gestione parametrica, multifiliale e multimagazzino, delle mappature a più livelli, con personalizzazione iconografica delle aree, e gestione delle aree di picking e stoccaggio

Gestione Ordini Clienti

Gestione degli ordini Clienti sia in modalità Edi che con inserimento manuale, con gestione di impegno automatico sulle quantità articoli.

Gestione Ordini Fornitori

Gestione degli ordini a fornitori sia in modalità Edi che con inserimento manuale

Gestione dinamica delle allocazioni

Gestione dinamica delle allocazioni per una ottimizzazione delle aree di magazzino

Gestione Carichi di Magazzino

Gestione degli ingressi e carichi di magazzino con controllo ordini fornitori

Evasione Ordini Clienti

Evasione degli ordini Clienti e generazione liste di prelievo singole o massive

Gestione Missioni TRF

Gestione integrata con terminali RF per il controllo dei carichi, prelievi, assemblaggi e trasferimenti

Integrazione con i moduli TMS

Integrazioni con moduli TMS, per la creazione automatica di spedizioni da uscite di magazzino

Gestione Trasferimenti

Gestione trasferimenti di magazzino ed abbassamenti (stoccaggio a picking)

Controllo Interattivo Esistenze

Controllo Interattivo delle esistenze, sia per quantità dinamica che impegnate

Gestione Tariffe Ricavo / Standard

Integrazione con il modulo CRM per la liquidazione dei movimenti magazzino con tariffe di ricavo particolari per Cliente, con possibilità di utilizzo di tariffe standard articolate

Integrazione Nativa Business Intelligence

Integrazione nativa nel prodotto con dashboard già utilizzabili o con tool per la creazione di qualsiasi report di Business Intelligence

Integrazione Archiviazione Elettronica Documentale

Integrazione nativa nel prodotto dell'archiviazione elettronica documentale

Integrazione con il Collaboration Platform

Integrazione con il Collaboration Platform per le visualizzazione delle esistenze via Web

Integrazione con Activity Agenda IM and Chat

Possibilità di generare attività proprie o demandare attività ad una persona o ad un Work Group, collegata con qualsiasi oggetto applicativo

Magazzino di Transito

apri

Integrazioni con i moduli TMS

Integrazioni con moduli TMS, per la creazione delle entrate a magazzino di transito

Gestione Entrate Manuali

Gestione delle entrate a magazzino di transito, tramite apposite transazioni non legate ai moduli TMS

Gestione Uscite Manuali

Gestione delle uscite da magazzino di transito, tramite apposite transazioni non legate ai moduli TMS

Gestione Esistenze

Gestione dei saldi di esistenza relativi ad ogni singola entrata magazzino di transito

Situazioni Esistenze

Situazione delle esistenze per vari indicatori: aeroporto, porto, nazione, linea, committente, magazzino, ubicazione

Integrazione Nativa Business Intelligence

Integrazione nativa nel prodotto con dashboard già utilizzabili o con tool per la creazione di qualsiasi report di Business Intelligence

Integrazione Archiviazione Elettronica Documentale

Integrazione nativa nel prodotto con archiviazione elettronica documentale

Integrazione con il Collaboration Platform

Integrazione con il Collaboration Platform per le visualizzazione delle esistenze via Web

Terminal Containers

apri

Gestione Booking Container

Gestione delle prenotazioni dei container

Gestione Entrate a Terminal

Gestione entrate container a Terminal con integrazione dei moduli TMS

Gestione Uscite da Terminal

Gestione uscite container da Terminal con integrazione dei moduli TMS

Gestione Riparazioni

Gestione delle Riparazioni Container, con comunicazione a fornitori

Gestione Tariffe Ricavo / Standard

Integrazione con il modulo CRM per la liquidazione dei movimenti entrata, uscita, movimentazioni e riparazioni con tariffe di ricavo particolari per Cliente, con possibilità di utilizzo di tariffe standard articolate

Situazione Terminal

Situazione interattiva del terminal e controllo di entrate ed uscite

Integrazione Nativa Business Intelligence

Integrazione nativa nel prodotto con dashboard già utilizzabili o con tool per la creazione di qualsiasi report di Business Intelligence

Integrazione Archiviazione Elettronica Documentale

Integrazione nativa nel prodotto con archiviazione elettronica documentale

Integrazione con Activity Agenda IM and Chat

Possibilità di generare attività proprie o demandare attività ad una persona o ad un Work Group, collegata con qualsiasi oggetto applicativo

Gli Step per arrivare al Go Live

Quando esci dal tuo ufficio c’è un mondo che va avanti e che realizza tutto quello che hai programmato. Un senso di protezione e di sicurezza: dal 1981 la serenità trasmessa dalle soluzioni di Nova Systems è la premessa per sentirsi appagati in ogni momento della giornata. Senza pensieri e con fiducia nel futuro. Passa a BeOne.

Step-mobile1

MEETING

• Profilazione azienda

• Demo & Analisi Particolarità

• Incontri individuali

• Presentazione del progetto

Scopri di più sul meeting
Step-mobile2

AGREEMENT

• Contratto BeOne

• Conferma Ordine di Acquisto

• Conferma attività di Start Up

Scopri di più sull'accordo
Step-mobile3

CLOUD ENVIRONMENT SET-UP

• Kick-Off con Key Users

• Creazione del Cloud Environment e parametrizzazione del software

• Migrazione dati

Scopri di più sull'ambiente in cloud
Step-mobile4

TRAINING

• Training individuale o di gruppo

• Training attraverso la Business Unit NovAcademy

• Possibilità di accedere ai finanziamenti dei fondi di settore

Scopri di più sul training
Step-mobile5

GO- LIVE

• Presidio fisico degli Account Manager di prodotto presso le sedi/filiali del cliente

• Presenza di un Team nella sede di Nova Systems a supporto dell’azienda

• Il cliente utilizza BeOne per la gestione dell’intero flusso operativo

Scopri di più sul go live
Step-mobile6

POST GO-LIVE

• Supporto Help Desk Applicativo e Cloud 24 su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno

• Consulenza tecnica individuale e analisi progetti

• Rilascio release, con nuove funzionalità e nuovi prodotti

Scopri di più sul post go live

Step-mobile7

CUSTOMER SUCCESS

• Dopo il go-live tra Nova Systems e il cliente inizia un rapporto improntato sulla crescita aziendale

• Il Customer Success Manager diventa un interlocutore fidato, con un approccio proattivo verso l'azienda

• Il CSM guida i collaboratori dell'azienda alla scoperta del potenziale della soluzione BeOne, per sfruttare al massimo ogni funzionalità

Scopri di più sul customer success

Scopri l'integrazione totale di BeOne

Clicca sulle immagini per conoscere nel dettaglio le caratteristiche dei moduli che compongono la Suite BeOne. Le diverse applicazioni fanno riferimento ad un unico database, su cui operano sincronizzate per il richiamo dei dati, la loro elaborazione e archiviazione, senza duplicazione delle informazioni e disallineamenti. La soluzione BeOne è totalmente integrata con le attività richieste a spedizionieri e operatori logistici, garantendo la flessibilità di cui necessitano gli operatori del settore.

Logo nova systems member of levia
Nova Systems S.r.l.  |   info@novasystems.it  |   T +39 045 878 8211  |   Cap. Soc. € 83.301,40 i.v.  |   C.C.I.A.A. VR N. 251355  |   Trib. Reg. Soc. N. 40176  |   Codice SDI: T04ZHR3  |   P.IVA 02639010236 37036 Viale del lavoro 39/a San Martino B.A. (VR)