NOVA SYSTEMS. COMPLETA IN TUTTI I SENSI
PERCHÈ TI GUARDA DA VICINO

CON UNA SICUREZZA TOTALE SENZA CONFINI

Custodisce e protegge i dati dei propri clienti in cloud da oltre 18 anni, investendo importanti risorse per il perfezionamento dei sistemi di sicurezza, sia attiva che passiva, della server farm.
storage


La sicurezza dei dati è uno degli aspetti più delicati e più richiesti dalle aziende, come viene garantita da Nova Systems?

In un contesto in cui il Cloud Computing sta prendendo sempre più piede nel mondo del business, Nova Systems punta sull’affidabilità dei suoi servizi software. Per assicurare ai propri clienti le migliori garanzie sulla sicurezza dei dati, la società sta ottenendo, tra le prime in Italia nel settore IT per la logistica, i trasporti, le spedizioni internazionali e le dogane, la certificazione ISO/IEC 27001 sulla “Gestione della sicurezza delle informazioni”.

Per i nostri clienti, come ormai per qualsiasi organizzazione, i dati sono indispensabili per lo svolgimento di ogni attività. Offrendo servizi in Cloud abbiamo in carico la gestione e l’archiviazione di questo patrimonio informativo, pertanto la sicurezza delle informazioni per noi è di primaria importanza. Le soluzioni che adottiamo per garantire l’assoluta inviolabilità delle informazioni includono aspetti sia tecnici che organizzativi.

Nova Systems nel tempo ha investito ingenti risorse per perfezionare i propri sistemi di alta sicurezza, a garanzia della continuità del servizio e a vantaggio della protezione logica e fisica delle informazioni gestite nella propria server farm, che è stata dislocata in una struttura costruita con criteri antisismici, su pavimentazione flottante e con pareti ignifughe REI 120. La server farm viene monitorata 24 ore su 24 sia da locale che da remoto, attraverso sensori volumetrici, ed è protetta da serrature antiscasso ad attivazione automatica con sensori magnetici. A conferma dell’impossibilità di introdursi nella struttura, il controllo accessi avviene tramite l’impronta digitale, con registrazione utenti costante, unita ad un sistema di videosorveglianza interno.

Agli impianti di sicurezza della server farm vengono affiancati un sistema antincendio all’avanguardia e un gruppo di continuità che garantisce la stabilità nell’erogazione di energia elettrica alla struttura. Viene inoltre eseguito un Back-up settimanale, i cui supporti magnetici vengono conservati presso il Caveau di un importante istituto di credito.

storage


 

storage

Dal 1998, anno in cui Nova Systems tra i primi in Italia ha iniziato a fornire servizi in Cloud, non si è mai verificata una violazione del sistema o la perdita dei dati, né sono state mai compromesse l’integrità e la riservatezza delle informazioni dei clienti. Stiamo inoltre ottimizzando il processo di valutazione e gestione del rischio, rendendolo sistematico ed eseguendolo secondo metodi condivisi e verificabili da organismi esterni all’azienda al fine di ottenere la certificazione ISO/IEC 27001. Dal 2002, inoltre, Nova Systems adotta un Sistema di Gestione per la Qualità certificato ISO 9001 e opera secondo metodiche volte al miglioramento continuo.

Nova Systems da sempre investe nell’offerta di software in outsourcing e, ancora più che in precedenza, ora che il mercato ha recepito i vantaggi del Cloud, crediamo che a decretare il successo di una soluzione software sia l’innovazione, che è strettamente legata alla sicurezza delle informazioni.

Clicca qui per accedere alla rassegna stampa e leggere gli articoli che parlano di sicurezza.

 

Nova Systems Services S.r.l.  |   info@novasystems.it  |   T +39 045 878 8211  |   F +39 045 878 8212  |   Cap. Soc. € 101.490,00 i.v.  |   C.C.I.A.A. VR N. 251355  |   Trib. Reg. Soc. N. 40176  |   P.IVA 02639010236