BeOne, Software per Spedizioni, Trasporti e Logistica

LA SOLUZIONE

BeOne Cloud Forwarding Suite è la soluzione informatica di Nova Systems ideata per il mondo delle spedizioni internazionali, dei trasporti, delle dogane e della logistica, dalle molteplici potenzialità applicative, scalabile e indipendente dalle dimensioni delle società. I Servizi Software e il gestionale applicativo vengono erogati in modalità Cloud, con la massima sicurezza e un'assistenza totale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno.

VANTAGGI

La Suite BeOne è ricca di vantaggi per le aziende: informatizza e automatizza tutti i processi di gestione, tra cui il CRM, realizzato appositamente per il settore delle spedizioni internazionali, dei trasporti, delle dogane e della logistica, con il quale vengono gestiti i rapporti con i clienti, le tariffe personalizzate e le offerte spot anche via web. BeOne permette inoltre di ottimizzare i percorsi per i mezzi e di dirigere le attività logistiche e il magazzino, con una gestione contabile completa e un controllo di gestione puntuale.

SERVIZI

I servizi offerti da BeOne sono integrabili tra loro per seguire al meglio la crescita dell’azienda e sono suddivisi in cinque macromoduli, ognuno dei quali risponde a una precisa funzionalità: a partire dal servizio in cloud e dal software gestionale (Cloud service) e dal software per la gestione dei trasporti (Transportation Management System), che comprende il sistema gestionale dei settori aereo (Export, Import e Nazionale), marittimo (Export, Import e Nvocc) e terrestre (Export Groupage, Import Groupage, Nazionale Colletame, Completi). Inoltre BeOne è il software per il business (Common Business Applications), per quanto riguarda la gestione delle relazioni con i clienti (CRM), la Business Intelligence, il Communications Management e la Collaboration Platform.

SERVIZI INTEGRATI

Inoltre BeOne è completato dal software per la
gestione dei magazzini(Warehouse Management System), tra cui il Magazzino Conto Terzi, Magazzino di Transito e i Terminal Conteiners. Infine in BeOne sono integrati il Controllo di gestione (Common Management Applications), la contabilità, le operazioni doganali, il sistema di gestione documentale, l’archiviazione elettronica (Document Management System), il Data interchange (EDI), la Radiofrequenza (RFID) e la gestione dei Vincoli (COD), degli Anticipi e delle Palette.

NOVITÀ

La grande novità di BeOne è rappresentata dall’esclusivo modulo BeOne Air Sync. Grazie all’accordo con Web Cargo, fornitore di servizi per la gestione delle tariffe di compagnia aerea, basta un click dalla Suite di BeOne per avere tutte le tariffe delle compagnie cargo aggiornate in tempo reale. Nel sistema integrato di BeOne è infatti possibile sincronizzare le quotazioni generali direttamente nel database del cliente, permettendo allo spedizioniere di ottenere un considerevole vantaggio competitivo. È attualmente allo studio la stessa implementazione anche per i noli delle compagnie marittime.

SMART

Con BeOne è inoltre possibile lavorare da smartphone e tablet utilizzando la Business Intelligence per analizzare le informazioni strategiche. L’efficacia della soluzione BeOne Cloud Forwarding Suite è garantita dall’esperienza pluri trentennale di Nova Systems, formata da un team di professionisti che arrivano dai settori delle spedizioni internazionali, dei trasporti e della logistica, che conoscono da vicino le esigenze delle aziende e hanno contribuito con successo alla realizzazione della soluzione software applicativa, utilizzata da migliaia di utenti in tutto il mondo.

NOVA SYSTEMS
IN NUMBERS

Nova Systems Services S.r.l.  |   info@novasystems.it  |   T +39 045 878 8211  |   F +39 045 878 8212  |   Cap. Soc. € 101.490,00 i.v.  |   C.C.I.A.A. VR N. 251355  |   Trib. Reg. Soc. N. 40176  |   P.IVA 02639010236