Organizza al meglio il trasporto a carico completo con BeOne
Sei alla ricerca di un gestionale per il trasporto a carico completo? Nova Systems ha la soluzione semplice ed efficace che fa per te.
SOFTWARE GESTIONE
CARICHI COMPLETI
FTL - FULL TRUCK LOAD
Nel settore dei trasporti il tempismo fa la differenza. Per questo hai bisogno di un alleato affidabile, con l'obiettivo di fare il salto di qualità.
Scegli il nuovo modulo Full Truck Load (FTL) di BeOne, il software semplice, versatile, garantito da Nova Systems e realizzato per le aziende di autotrasporto che offrono il servizio di carichi completi.
il software per le aziende di autotrasporto
Il nuovo modulo FTL per carichi completi entra a far parte della Suite di BeOne, la soluzione integrata con tutte le funzionalità richieste da trasportatori, spedizionieri e operatori logistici e doganali.
Nova Systems ha sviluppato un software modulare e scalabile dedicato ai disponenti, per migliorare il coordinamento tra gli uffici, gli autisti e i vettori. L’Erp è in grado di supportarti in ogni attività, dall’offering alla consuntivazione, per gestire in maniera efficace il trasporto.
L’interfaccia è intuitiva e consente l’inserimento rapido di tutti i dati anagrafici, dei tariffari e delle regole per la gestione operativa del trasporto per ciascun cliente. Il modulo FTL di BeOne è inoltre integrato con la cartografia, per l’ottimizzazione dei percorsi e con la fatturazione elettronica.
Cosa posso fare con il software per la gestione del trasporto FTL (Full Truck Load) di BeOne:
Il disponente, che ha un ventaglio di viaggi da organizzare e da abbinare rispetto ai mezzi (trattori, semirimorchi e motrici) e agli autisti, grazie a BeOne è in grado di gestire in pochi clic i punti di carico e di scarico della merce. Risorse, mezzi, autisti, e sub vettori sono sempre sotto controllo e l’operatore può organizzare nel migliore dei modi gli ordini dei clienti in base alla disponibilità della flotta aziendale.
Il software per la gestione dei carichi completi permette di ottimizzare tutta le attività di back-office, tra cui le risorse aziendali (FMS, gestione flotta, autisti e parco veicoli) e i flussi del ciclo trasporti (richiesta del cliente, preventivazione, pianificazione del viaggio e fatturazione automatizzata).
Il modulo FTL risolve inoltre tutte le problematiche che un’azienda di trasporto si trova ad affrontare quotidianamente: dall’area traffico alla gestione del parco veicolare, passando dalla tassazione e fatturazione al controllo amministrativo e contabile, fino ad arrivare alla gestione dei centri dei costi.
Grazie alla cartografia è possibile visualizzare in maniera automatica il percorso ottimale del mezzo. Sono indicabili le eventuali limitazioni al passaggio in determinate zone per alcune tipologie di camion.
Scopri tutti i vantaggiBeOne ti mostra l’elenco dei viaggi da organizzare e ti supporta nella scelta del vettore/autista e del mezzo da utilizzare. Tutto questo è possibile grazie a un costante aggiornamento dei dati utili, tra cui il piano ferie degli autisti, gli eventuali fermi dei mezzi, le scadenze, gli impegni di autisti, vettori e mezzi.
È fondamentale tenere aggiornate le anagrafiche di autisti, vettori e mezzi. Al loro interno si possono gestire le dotazioni, gli impegni e le scadenze. In questo modo il software potrà essere d’aiuto nel suggerirti come organizzare al meglio i viaggi, in maniera semplice e intuitiva. Una corretta gestione delle tabelle di base, delle scadenze e degli impegni comporta una migliore e snella operatività.
Ma non è tutto. In caso di vincoli bloccanti suggeriti da BeOne il disponente può scegliere di forzare il blocco proposto dal modulo FTL, che è stato sviluppato per mostrarti tutti i vincoli e per guidarti così nella scelta ottimale del mezzo. Il disponente può così incrociare in maniera rapida i mezzi e gli autisti disponibili, tenendo conto dei vincoli e delle necessità, ma anche limitando al massimo i chilometri a vuoto del mezzo.
Scopri tutti i vantaggiPERCHÉ SCEGLIERE LA GESTIONE TRASPORTI A CARICO COMPLETO DI BEONE?
Ancora oggi una buona parte dei trasportatori non scelgono un software affidabile, ma si appoggiano a sistemi manuali di disponibilità dei mezzi e dei vettori/autisti. Le variabili in gioco, però, sono molte e il tempo a disposizione per muovere correttamente la flotta è sempre limitato. Il rischio dietro l'angolo è sempre quello di non ottimizzare i viaggi, di perdersi un carico e non soddisfare il cliente nei tempi prestabiliti, o ancora di fare parecchi chilometri a vuoto.
Il modulo FTL è stato sviluppato per guidare l'operatore con un'interfaccia semplice e iconografica, per rendere immediata la visione di tutte le informazioni utili e delle attività.
Scopri tutti i vantaggi Prova a risolvere il cubo di Rubik nel nostro mini gioco cliccando quiI Vantaggi del software per la gestione del trasporto FTL (Full Truck Load) di BeOne:
1. Gestione flotta ottimizzata (Fleet Management - FMS)
Grazie a BeOne puoi gestire in maniera puntuale gli impegni e le scadenze dei mezzi, sia di proprietà che di terzi.
2. Migliore gestione di autisti e vettori
Nella scelta degli autisti e dei vettori il software ti indica per ogni viaggio tutti i vincoli presenti, aiutandoti nell'ottimizzazione del personale.
3. Tutti i dati sempre sotto controllo
Attraverso un aggiornamento puntuale e costante di tutte le informazioni hai la possibilità di effettuare ogni operazione in pochi clic.
4. Riduzione dei chilometri a vuoto
Con il modulo FTL hai la pronta visione del posizionamento di ogni singolo mezzo in modo tale da poter ridurre al massimo i chilometri a vuoto percorsi.
5. Individuazione del percorso ottimale
La cartografia contribuisce a individuare la migliore strada in termini di tempo e di chilometri da percorrere.
6. Abbattimento dei costi
L'insieme delle attività di controllo e di gestione dei mezzi e degli autisti/vettori, in relazione ai percorsi scelti, permette un aumento dell'efficienza e una riduzione considerevole dei costi.