In un'unica piattaforma puoi trovare il segreto per incrementare i rapporti con i tuoi clienti.
In che modo? Scopri i servizi del Communications Management di BeOne!

Communications Management
Software gestione comunicazioni per la logistica

Scopri il Communications Management di BeOne, l’unica piattaforma che consente gestione mailing list per realizzare campagne di marketing, newsletter, offerte spot, con template specifici e accattivanti.
La comunicazione sta entrando in maniera decisa nel mondo della logistica e dei trasporti. Sei pronto a raccogliere questa nuova sfida?

Creare un filo diretto con i propri clienti è diventato indispensabile. Da oggi puoi farlo grazie agli innovativi servizi di Nova Systems, l'unica software house che ti fornisce la soluzione per migliorare il rapporto con i tuoi clienti. Tutto questo è possibile grazie al modulo Communications Management di BeOne, un'unica piattaforma che ti consente di realizzare campagne di marketing, newsletter, offerte spot, con template specifici e accattivanti.

Ma non è tutto, Nova Systems ha infatti creato una divisione interna che si occupa esclusivamente di marketing e comunicazione, MkT Communication, che utilizza le applicazioni integrate in BeOne e parla quindi la tua stessa lingua.

Cosa aspetti? Questo è il futuro della logistica e dei trasporti.

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 communications management campaign
Benvenuto nel futuro della logistica e dei trasporti

Il Communications Management è la piattaforma di BeOne che permette di gestire in modo indipendente le comunicazioni verso i Clienti, attraverso campagne di marketing mirate. Tutto questo utilizzando template specifici e accattivanti, configurabili e gestibili direttamente dall'utente finale per essere inviati alla propria lista di contatti.

I canali di comunicazione utilizzabili sono:

Email in formato HTML

Email in formato Testo

SMS

Documenti cartacei utilizzando Microsoft Word con la funzionalità di Stampa Unione.

Le campagne di marketing possono essere generate dai reparti operativi per aumentare e migliorare i propri traffici, includendo offerte commerciali su trasporti o su tariffe. Grazie al Communications Management è possibile generare:

email marketing icon



EMAIL MARKETING: Attività di comunicazione, rivolta sia ai clienti che ai propri collaboratori, per ampliare il proprio raggio di azione e fare conoscere le proprie attività e il brand aziendale.

gestione comunicazioni offerte spot icon

OFFERTE SPOT: Offerte commerciali che l'azienda può inviare in maniera autonoma e brandizzata ai propri clienti, i quali possono approvare l'offerta direttamente nella Collaboration Platform di BeOne.

gestione mailing list


SMS: Tra gli strumenti a disposizione dell'utente del Communications Management ci sono anche gli SMS, per comunicare in maniera diretta ed efficace con i propri clienti.

Quali sono i Vantaggi del Communications Management?

communications management immagine

Grazie al Communications Management hai a disposizione un nuovo punto di riferimento per comunicare e raccontare chi sei e cosa fa la tua azienda. Uno strumento che ti permette di personalizzare ogni informazione verso l'esterno, facendo emergere la professionalità della tua azienda;

gestione mailing list immagine

Hai a disposizione tre strumenti: e-mail marketing, offerte spot ed SMS, che ti permettono di essere vicino in ogni momento e da qualunque luogo al cliente, risparmiando tempo e denaro ed offrendo un servizio estremamente professionale;

email marketing immagine


Dai maggiore visibilità alle tue offerte aumentando il raggio d'azione, raggiungendo così più contatti e con più possibilità di conseguenza di avere delle transazioni confermate;

mkt communications immagine


Grazie ad MkT Communication hai la possibilità di rinnovare completamente o fare un semplice Refresh dell'immagine della tua azienda per far in modo che il tuo Brand diventi efficace e la tua immagine riconosciuta da tutti.


Il Communications Management è direttamente integrato con il tuo database di BeOne. Questo significa che risparmi tempo e risorse umane nel set-up, poiché, una volta sottoscritto il contratto, l'attivazione è immediata e puoi iniziare da subito a parlare con il tuo pubblico;


Sei autonomo in ogni processo, poiché il Communications management, una volta disegnata la grafica, ti permette di cambiare i testi e i link interni e creare infinite tipologie di comunicazioni. Tutto questo può essere realizzato in maniera semplice e intuitiva dagli operativi;


Con gli strumenti integrati nel Communications Management o con apposite Dashboard di BeOne Analytics e possibile monitorare il successo della campagna di marketing, analizzando i link più aperti e/o i destinatari più interessati, in funzione del numero di volte che è stata aperta un'email;


Parla e fai parlare del tuo Brand aumentando la Redemption, cioè il risultato in termini assoluti o percentuali di un'operazione promozionale;

Cosa posso fare con il Communications Management di BeOne:


EMAIL MARKETING

L’E-Mail marketing è tra gli strumenti di web marketing più efficaci, indispensabile per le aziende che intendono comunicare in maniera efficace le novità o le proprie offerte commerciali. Un mezzo di comunicazione che l’utente di BeOne può utilizzare grazie al Communications Management.  Uno strumento semplice ed efficace, che consente di tenere un dialogo aperto con i propri clienti.

Le liste di Distribuzione per l’e-Mail Marketing possono essere di natura diversa e specifiche per tipo di trasporto e settore di traffico: liste Private, ad uso esclusivo dell’utente proprietario della Lista di Distribuzione, oppure Liste Pubbliche, utilizzabili da tutti, ma modificabili solo dell’utente proprietario della Lista di Distribuzione. La gestione mailing list diventa semplice e intuitiva: entrambe le tipologie di liste possono essere creare e condivide con altri utenti. È possibile definire quali utenti hanno l’autorizzazione all’invio e alla gestione di ogni singola lista.

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L’integrazione del Communications Management con il CRM di BeOne, permette di generare delle mailing list a fronte di adeguamenti tariffari eseguiti sia manualmente che con gli strumenti di variazione parametrica o visuale delle tariffe stesse, al fine di comunicare al cliente stesso l’adeguamento della sua Tariffa.

Attraverso l’anteprima della mailing list è possibile verificare i contenuti, prima di eseguire l’invio della campagna di marketing.

La gestione dei Bounce, ossia il mancato recapito della mail al destinatario, è controllato direttamente nel database di BeOne. Questo permette di correggere i dati del contatto nella relativa anagrafica e di rieseguire l’invio per tutti i contatti che sono stati corretti. L’eventuale unsubscribe da parte del destinatario di una specifica mailing list è gestita nel Communications Management nel rispetto della normativa Gdpr.

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gestione mailing list immagine



OFFERTE SPOT

Grazie al Communications Management è inoltre possibile generare dei messaggi di natura commerciale, come le Offert Spot. Si tratta di documenti che vengono realizzati attraverso i moduli operativi di BeOne. Le email inviate possono contenere un link che consente di connettersi alla Collaboration Platform, la piattaforma collaborativa di BeOne, che contiene innumerevoli servizi e funzionalità realizzate per il mondo dei Trasporti e della Logistica da offrire alla tua clientela.

L'offerta spot inviata al cliente può essere confermata semplicemente con un click.

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UPDATE DELLE SPEDIZIONI

Allo stesso modo è possibile gestire il Tracking delle Spedizioni senza autenticazione, attraverso il Communications Management vengono inviati gli Status Update della Spedizione e cliccando sul link contenuto nella mail stessa è possibile accedere al dettaglio del Tracking. Questo è particolarmente utile nel mondo B2C, dove i soggetti coinvolti non sono codificati ma indicati all'interno dei dati della Spedizione.

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gestione comunicazioni smartphone immagine


SMS

Grazie al Communications management è possibile generare messaggi anche attraverso gli SMS, che ti permettono di comunicare direttamente con tutti i tuoi clienti grazie all'utilizzo delle liste create selezionando il numero di telefono dallo stesso database utilizzato per l'email marketing. Per questa funzionalità, come per tutte le altre è di fondamentale importanza basare le campagna di comunicazione su un database profilato correttamente.

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L'ANALISI DI DATA MINING

Gli strumenti integrati di Data Mining, ovvero l’estrazione in tempo reale delle informazioni dal database di BeOne, permettono di popolare i destinatari trammite la gestione mailing list, reperendoli dai contatti indicati nelle relative anagrafiche.

Nel processo di Data Quality, cioè la qualificazione dei dati di un’anagrafica attivabile nel CRM di BeOne, è possibile convalidare i singoli contatti, in modo tale da ottenere delle informazioni corrette ed affidabili.

 

Il Data Mining può analizzare i seguenti dati:

  • Clienti Acquisti
  • Prospect
  • Leads
  • Dati di Marketing
  • Classificazioni
  • Tariffe
  • Offerte Spot
  • Spedizioni

È possibile filtrare le ricerche secondo molteplici elementi, ad esempio il Tipo di Trasporto e il Settore di Traffico, il Servizio, la Filiale, la Nazione la Provincia o la Regione.

Con gli stessi strumenti di Data Mining è inoltre possibile gestire delle liste di distribuzione, che ti permettono di organizzare i tuoi contatti e inviare mail a Gruppi di persone, senza dover inserire ogni volta i singoli indirizzi.



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MKT COMMUNICATION

Spesso le aziende del settore non hanno tempo di seguire questo ambito strategico perché focalizzate giustamente sul proprio business. Ecco perché Nova Systems ha creato MkT Communication, che mette a tua disposizione gli innovativi servizi della divisione di comunicazione e marketing, specializzata nella logistica e nei trasporti. A partire proprio dalla configurazione delle comunicazioni verso i tuoi clienti. MkT Communication può gestire per la tua azienda i seguenti servizi: individuazione della strategia di comunicazione più adatta, gestione mailing list, Web marketing e creazione di landing page, Seo & Adv, Social Media, e-Mail marketing, Ufficio stampa, Content creation. E ancora Graphic design e organizzazione eventi.

Comunicare, e farlo bene, è sempre più importante anche per le aziende di servizi e non solo per quelle che vendono dei prodotti, ma sono ancora poche in proporzione le aziende della logistica e dei trasporti che investono in maniera accorta in questo ambito così strategico. Un vantaggio competitivo notevole se ci pensi: è questo, dunque, il momento più propizio per promuovere l’immagine aziendale e per studiare un posizionamento efficace in un mercato in continua evoluzione.

Nel mondo B2B la comunicazione si fa più specialistica e professionale e questo è ancora più vero nell’ambito della logistica. Servono strumenti di comunicazione che consentano di trasmettere informazioni tecniche e che valorizzino i benefici e gli attributi di un specifico servizio logistico o di trasporto.
È qui che entra in gioco MkT Communication.
Parliamo la tua stessa lingua, un presupposto fondamentale per uscire dal guscio e innalzare così il livello della comunicazione aziendale. 
Sfrutta il vantaggio competitivo e contattaci per valutare insieme la migliore strategia di comunicazione.

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Le specifiche tecniche della
funzionalità integrata
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Leggi le specifiche tecniche dei servizi di Communications Management della nostra piattaforma Software.

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Campagne di marketing, Mailing list, Newsletter

Creazione campagne di marketing, News letter, Comunicazioni generiche,
via mail in formato standard o HTML, oppure via SMS

Data Mining Integrato

Strumenti di estrazione dati per la creazione delle Mailinglist, su molteplici dimensioni, derivanti da dati Anagrafici, dati di Traffico, Offerte e Tariffe

Gestione liste di distribuzione

Possibilità di gestione di liste di distribuzione pubbliche, private o condivise per attività di marketing

Gestione centralizzata per Unsubscribe

Gestione automatica da parte dei Clienti delle attività di unsubscribe da newsletter, con notifica al work Group di riferimento

Gestione messaggistica automatica

Generazione automatica di messaggi e relativo inoltro, su azioni specifiche scaturite all’interno del sistema informativo

Integrazione Archiviazione elettronica documentale

Link dinamici sulle mail inviate per documenti generati dal sistema

Integrazione con il Collaboration Platform

Link dinamici sulle mail inviate per collegarsi direttamente all’oggetto
applicativo relativo alla mail inviata

Gli Step per arrivare al Go Live

Quando esci dal tuo ufficio c’è un mondo che va avanti e che realizza tutto quello che hai programmato. Un senso di protezione e di sicurezza: dal 1981 la serenità trasmessa dalle soluzioni di Nova Systems è la premessa per sentirsi appagati in ogni momento della giornata. Senza pensieri e con fiducia nel futuro. Passa a BeOne.

Step-mobile1

MEETING

• Profilazione azienda

• Demo & Analisi Particolarità

• Incontri individuali

• Presentazione del progetto

Scopri di più sul meeting
Step-mobile2

AGREEMENT

• Contratto BeOne

• Conferma Ordine di Acquisto

• Conferma attività di Start Up

Scopri di più sull'accordo
Step-mobile3

CLOUD ENVIRONMENT SET-UP

• Kick-Off con Key Users

• Creazione del Cloud Environment e parametrizzazione del software

• Migrazione dati

Scopri di più sull'ambiente in cloud
Step-mobile4

TRAINING

• Training individuale o di gruppo

• Training attraverso la Business Unit NovAcademy

• Possibilità di accedere ai finanziamenti dei fondi di settore

Scopri di più sul training
Step-mobile5

GO- LIVE

• Presidio fisico degli Account Manager di prodotto presso le sedi/filiali del cliente

• Presenza di un Team nella sede di Nova Systems a supporto dell’azienda

• Il cliente utilizza BeOne per la gestione dell’intero flusso operativo

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POST GO-LIVE

• Supporto Help Desk Applicativo e Cloud 24 su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno

• Consulenza tecnica individuale e analisi progetti

• Rilascio release, con nuove funzionalità e nuovi prodotti

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CUSTOMER SUCCESS

• Dopo il go-live tra Nova Systems e il cliente inizia un rapporto improntato sulla crescita aziendale

• Il Customer Success Manager diventa un interlocutore fidato, con un approccio proattivo verso l'azienda

• Il CSM guida i collaboratori dell'azienda alla scoperta del potenziale della soluzione BeOne, per sfruttare al massimo ogni funzionalità

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